ANNE CECILE SURGA

Biografia

Anne Cecile è nata nel 1987 a Lavelanet, in Francia. Dimostrò un naturale interesse per l’arte e altre attività manuali durante la sua infanzia, e nel 2000 inizia a frequentare il corso di disegno e pittura. Ha imparato regole classiche di composizione, anatomia e armonia dei colori, insieme a diverse tecniche come disegno, pastello, china e pittura ad olio. Questo primo studio classico dell’arte è stato la base per lo sviluppo artistico a venire.

Anne Cecile si iscrive a una scuola di economia nel 2006 mentre studia scultura di argilla la sera. Più tardi si laureerà con un Master in Business Administration. Questo è anche il periodo in cui ha sfruttato tutte le opportunità che le sono state offerte per viaggiare e scoprire il mondo. I suoi viaggi l’hanno portata a vivere in paesi come il Messico, la Turchia, in Florida e a Singapore, e a visitare molti altri paesi. Nel 2012, si reca a New York dove si laurea con un Master in Storia dell’Arte. Grazie a tutte queste esperienze con culture diverse, Anne Cecile è incline a sviluppare uno stile artistico universale: uno stile che mira a essere comprensibile dalla maggior parte delle persone, un’arte che parla direttamente al cuore dello spettatore.

Nel 2013 Anne Cecile ha ottenuto una residenza d’artista alla Fundacion Pablo Atchugarry, dove ha imparato a tagliare e lavorare il marmo. Seguendo questa esperienza, il marmo diventa il suo materiale preferito, anche se continuerà comunque a creare con cartapesta, gesso e acciaio. Nel 2015, decide di dedicare interamente la sua vita alla pratica artistica e aprire il proprio studio nei Pirenei in Francia.

Esposizioni